Posizione

I potenziali acquirenti immobiliari hanno priorità diverse quando si tratta di scegliere una posizione. Non tutte le località soddisferanno le esigenze di ogni acquirente interessato.

Questa decisione è in gran parte influenzata dalle preferenze personali come l’ambiente, le attività disponibili e l’investimento di capitale previsto. Le seguenti informazioni possono aiutare in questa decisione:

Accesso alla spiaggia:Le parti settentrionali di Naples, Marco Island e Bonita Springs offrono il miglior accesso alla spiaggia nel sud-ovest della Florida. Naturalmente, anche le isole al largo come Fort Myers Beach, Sanibel Island o Captiva Island sono bellissime, ma entrare e uscire dalle isole potrebbe essere difficile durante la stagione.
Fort Myers non ha una propria spiaggia; Cape Coral ha solo una piccola spiaggia presso il porto turistico.
Negozi e ristoranti:L’offerta di gran lunga più ampia si trova a Naples. Ci sono numerosi centri commerciali esclusivi, un centro città che invita a passeggiare e un’infinità di ristoranti per tutti i gusti.
CulturaNaples offre una vasta gamma di eventi culturali nella Philharmonic e in altri teatri. Ci sono anche diversi musei famosi. A Fort Myers, la Barbara B Mann Performing Hall offre un vasto programma culturale.
Darsena per barcheCape Coral è il paradiso dei navigatori, con molte case situate sui canali che conducono al Golfo. Tuttavia, il viaggio verso il Golfo da alcune di queste case può essere lungo.
Anche Marco Island ha numerosi canali, e dalla maggior parte delle darsene per barche è possibile raggiungere rapidamente il Golfo.
Naples offre anche immobili sul lungomare, che si trovano per lo più nelle zone residenziali più esclusive e hanno prezzi corrispondentemente più alti.
Bonita Springs ed Estero offrono località sul lungomare in fasce di prezzo molto diverse.
Fort Myers offre bellissime case con attracco per le barche, soprattutto lungo il fiume.
Campi da golfNaples è considerata la capitale mondiale del golf, con il maggior numero di buche per residente, e vanta oltre 80 campi da golf. Durante l’alta stagione (da novembre ad aprile), circa 10 campi sono aperti al pubblico, mentre durante la bassa stagione sono aperti più di 40 campi, con un pass da golf richiesto che costa circa $55 a persona, all’anno.
Anche Bonita Springs, Estero, Fort Myers e Cape Coral hanno numerosi campi da golf, ma la scelta non è così ampia come a Naples.
CriminalitàLa contea di Collier, che comprende Naples, Marco Island, Everglades City e Immokalee, è una delle contee più sicure della Florida, classificandosi al 15° posto su 67 contee in termini di crimini violenti nel 2020. La contea di Lee si è classificata al 25° posto. Il tasso in entrambe le contee è di molto inferiore alla media della Florida. Le informazioni provengono dal sito web del Dipartimento della Salute della Florida.