Ultimi passaggi prima del trasferimento di proprietà

Gestione della proprietà

Se sei qui solo sporadicamente, dovresti assumere un gestore della proprietà. Un gestore della proprietà effettuerà controlli regolari della tua proprietà durante la tua assenza (se l’aria condizionata è in funzione, se ci sono insetti in casa, se la piscina e il giardino sono mantenuti correttamente, ecc.). Il gestore della proprietà si occupa anche della posta, ordina le riparazioni (dopo essersi consultato con te), si prende cura degli eventuali inquilini e assume un aiuto per le pulizie.

Collaboriamo con diverse società di gestione immobiliare e saremo lieti di mettervi in contatto.

Domanda di assicurazione

Prima del passaggio di proprietà è opportuno stipulare anche un’assicurazione per la casa. Oltre a coprire i danni derivanti da incendio, tempesta, furto, ecc., l’assicurazione dei proprietari di case comprende anche l’assicurazione di responsabilità civile. L’assicurazione per i proprietari di case non copre i danni dovuti a inondazioni (innalzamento dell’acqua). Per questo è necessaria un’assicurazione contro le alluvioni separata.

Collaboriamo con un’agenzia assicurativa che sarà felice di mettere insieme un pacchetto assicurativo adatto alle vostre esigenze.

La documentazione assicurativa dovrà essere firmata qualche giorno prima del closing. Ciò ti dà la possibilità di includere l’importo dell’assicurazione nella dichiarazione di liquidazione dell’assicurazione del titolo che ricevi pochi giorni prima del trasferimento della proprietà.

Se l’immobile ha più di 5 anni, si consiglia di presentare alla compagnia assicurativa un rapporto di ispezione (rapporto sulla mitigazione del vento). Per gli appartamenti, di solito è possibile ottenere questo rapporto di ispezione dalla società di gestione della comunità; per le case, puoi ottenere un’ispezione per circa $100. In molti casi l’ispezione fa risparmiare il 30-50% sul premio assicurativo.

Liquidazione degli acquisti e rapporto di chiusura

Circa 10 giorni prima della chiusura, la società titolare ti invierà i documenti da firmare nonché l’effettivo estratto conto. Questo estratto conto contiene tutti i pagamenti da regolare tra acquirente, venditore e terzi.

In basso l’acquirente trova l’importo residuo da versare alla società titolare prima del trasferimento di proprietà. La transazione include ma non è limitata ai seguenti elementi:

  • Prezzo d’acquisto
  • Ripartizione delle tasse sulla proprietà tra acquirente e venditore per l’anno in corso
  • Suddivisione delle spese della comunità residenziale/condominiali per il periodo di pagamento
  • Pagamenti alla comunità per il trasferimento della proprietà (spese di trasferimento)
  • Spese di liquidazione, assicurazione del titolo e spese di registrazione fondiaria
  • Costi accessori del prestito
  • Premi assicurativi, se applicabili

Questo pacchetto includerà anche altri documenti leggermente meno importanti. Saremo lieti di esaminare questi documenti con voi di persona o telefonicamente.

Tutti i documenti dovranno essere firmati e restituiti alla società titolare tramite e-mail o fax. Questo passaggio non richiede originali né autenticazione notarile. Solo i documenti del prestito devono essere autenticati.

Ora è il momento del pagamento finale. Tale importo dovrà pervenire alla società titolare tramite bonifico bancario. Non saranno accettati assegni.

Importante: di norma, non puoi trasferire denaro da un conto bancario statunitense, a meno che tu non sia presente di persona. Se trasferisci il denaro sul tuo conto bancario americano prima della chiusura, assicurati di essere lì per la chiusura o che la banca sia in grado di effettuare un trasferimento senza che tu sia presente.

Un ultimo controllo

Il giorno prima della chiusura è bene fare un altro sopralluogo della casa. Il venditore è obbligato a mantenere la casa in buone condizioni. Dovresti anche verificare che tutti gli articoli inclusi nel contratto rimangano in casa.